
Una parentesi. Questa volta non parlo di un film che ho visto, parlo del film della vita, della vita che ha aspetti dolorosi, più dolorosi di quelli presenti in qualunque film o romanzo, dolori non vissuti nell’immaginazione ma nei “gomiti, polsi, mani e dita, gambe, caviglie e piedi”.
Raramente condivido un post e anche ora non lo faccio, ma, come ha chiesto Elena, copio e incollo le parole pubblicate nel suo profilo. Parla di una malattia che l’ha colpita e fa l’elenco delle malattie rare, della cui esistenza raramente ci accorgiamo. Come immagine ho messo la scuola media di Cerreto Guidi, dove per tanti anni ho apprezzato la mia amica, la professoressa Elena Cecconi. Con questa immagine voglio inviarle solo un messaggio: ti voglio bene.
ELENA CECCONI:
«Dolori muti…😢 Sveglia dalle 4 di questa mattina dolori atroci gomiti, polsi mani e dita, gambe ,caviglie e piedi 😰😰😰😰😰😰😰😰
I dottori dicono che non ci saranno miglioramenti, ma non mi arrenderò, non lo faccio mai. Combattere ogni giorno il dolore e la stanchezza perché un pisolino non basta per defaticarmi visto che non é pigrizia. La parte più frustrante è che la gente ti guarda e ti dice: ′′ Non può essere così male, ti vedo e stai bene “. Nonostante ciò il mio corpo soffre di un dolore insopportabile. Mi scuso se non vado a eventi a cui vorrei assistere. Un giorno si potranno comprendere le lotte quotidiane di chi contrae tali patologie.
Questa malattia colpisce fisicamente, mentalmente ed emotivamente.
Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, non del gratuito giudizio. Sto guardando quelli che si prenderanno del tempo per leggere questo post fino alla fine.
Con il post avviene la seguente richiesta:
Per favore, in onore di qualcuno che combatte:
Les
La malattia di Behçet
Artrite reumatoide
Endometriosi
Fibromialgia
L’Adenomiosi
Sclerosi multipla
Malattia di lime cronica
Mici / Crohn / RCH
La Siringomielia
Spondilite anchilosante..
Sindrome di Sjogren
O qualsiasi altra malattia che non si vede perché esistono altre patologie nascoste meno importanti che fanno soffrire tanto.
Vorrei vedere cinque dei miei amici pubblicare questo post (non condividere) per dimostrare che c’è ancora qualcuno su cui si può contare e con cui si puó parlare.
Penso di sapere chi lo farà.
Copia e incolla,
scrivi ′′ fatto ′′ nei commenti e grazie per il sostegno.
GRAZIE»